[CURIOSITA'] "G" Il logo di Google

Una strana curiosità sulla G di google.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cyberpanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la G di Google - Google Logo



    Probabilmente pochi, se non nessuno, al di fuori dell'ambiente grafico (ma anche molti di quelli che si occupano di grafica) che la G di google segue una particolare colorazione e disegno molto preciso, tanto che la stessa Google rilascia questo schema per chi si vuole dilettare a disegnarla:

    fMbCw



    In pratica tutto è definito al pixel, colori, forma, angoli, ecc ecc...

    E fin qui nulla di troppo strano, anche io se avessi un logo che mi identifica e fossi un'azienda miliardiaria creerei una codifica ben precisa :P

    La cosa strana e che si cerca il logo di google e si scarica dal repository ufficiale, il logo è questo:

    1000px_Google_G_Logo



    Per quelli con un buon occhio noteranno subito almeno 2 differenze, ma ce ne son altre, la più evidente è che la parte gialla della G non è delle giuste dimensioni, ma la cosa più strana è che la G non è un cerchio ma un elisse...

    Si perchè la stessa Google non rispetta le "disposizioni" che detta per disegnare il suo logo! Probabilmente è un classico easter egg che i cervelloni di google spesso si divertono a nascondere di qui e di li.

    Nell'immagine che segue ho voluto evidenziare le varie differenze:

    1000px_Google_G_Logo



    Beh, una piccola curiosità grafica :D
     
    Top
    .
0 replies since 27/9/2017, 09:21   231 views
  Share  
.